Legge di Bilancio 2024: Fondamentali Interventi a Sostegno di Catania

 

Nella recente approvazione della Legge di Bilancio 2024 da parte del Parlamento, sono stati inclusi due articoli di notevole rilevanza per la città di Catania, supportati con vigore da diverse figure di spicco, tra cui il sottosegretario Alfredo Mantovano, Giorgia Meloni e in stretta collaborazione con il sindaco Enrico Trantino.

Questi due interventi normativi prevedono un contributo statale significativo di 150 milioni di euro, distribuiti annualmente in rate di 10 milioni di euro dal 2024 al 2038. Tale finanziamento mira non solo a consentire al Comune di Catania di superare definitivamente lo stato di dissesto finanziario, aggravato da un’eredità di debiti pari a 1 miliardo e 580 milioni di euro, ma anche a avviare processi di assunzioni a tempo indeterminato. Questa iniziativa è diretta a contrastare la carenza cronica di personale che ha afflitto la città per un lungo periodo.

Si tratta di due provvedimenti di fondamentale importanza, poiché prospettano un futuro più stabile per Catania, permettendo di abbandonare il pesante carico del dissesto finanziario e guardare avanti con un nuovo slancio e fiducia. Il pieno sostegno del Governo Meloni è stato determinante per l’approvazione e la realizzazione di tali misure.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.